Esempi di leve di secondo genere. Leva di 2° genere nel corpo umano. Nel caso del sollevamento sugli avampiedi, anche se viene definita come leva di secondo genere e quindi sempre vantaggiosa,. Essendo il fulcro tra la potenza e la resistenza,si tratta di una leva di 1° genere ,che però è svantaggiosa: il braccio della potenza è minore di.
Ad esempio lo schiaccianoci è una leva di secondo genere.
Migliore risposta: Le forbici sono un esempio di leva di 1° genere dato che il fulcro sta fra la potenza (esercitata dalle dita) e la resistenza. Nelle leve di terzo genere ,. Alcuni esempi di leve di secondo genere sono lo schiaccianoci e la carriola. A parte il fatto che il potere predittivo dell’idea di genere fallisce per le leve di 1° genere ,. Un esempio lampante, il remo di una barca,. Queste macchine sono, ad esempio , le leve o le carrucole.
Nell’ esempio di leva di II genere , se il movimento di estensione dell’avampiede venisse effettuato non si appoggia al suolo, ma in sospensione,. Altri esempi : altalena, forbici, tenaglie,bilancia a due bracci.
La leve di secondo genere.